“100 Artisti al Pincio” – Concorso di Pittura Estemporanea

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022 al Pincio di Fano si è svolta la seconda edizione della manifestazione “100 Artisti al Pincio”, organizzata dall’associazione culturale FortunArte. Accanto alla mostra collettiva, domenica 11 settembre si è svolto un concorso di pittura estemporanea in cui i premi in danaro per i primi tre classificati sono stati messi in palio dal nostro Club.

I vincitori decretati dalla giuria, presieduta dall’artista Leonardo Nobili, e premiati dalla Past President del Rotary Club Fano Sabrina Ambrosini sono stati:

– Roberto Sironi (primo classificato) con l’opera ” Pianeta Fano”

– Chiara Mendicino (seconda classificata) con l’opera “In un giorno di pioggia”

– Giovanni Tonelli (terzo classificato) con l’opera “Via Giovanni Bovio”.

A Chiara Mendicino è stato inoltre attribuito il premio speciale della critica ” Emilio Antonioni”.

Le opere realizzate nell’ambito del concorso sono state donate da FortunArte al nostro Club, che le utilizzerà successivamente per un’asta di beneficenza.

Di seguito alcune immagini della cerimonia di premiazione e delle tre opere vincitrici.