Il Rotary Club Fano a sostegno della “Mensa di San Paterniano” e di “Casa Serena”

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, i soci del Rotary Club Fano si sono incontrati per una serata conviviale presso la Mensa del Centro di Accoglienza “Opera Padre Pio” di San Paterniano.

Nel corso della serata, che si è svolta venerdì 14 aprile, il nostro Presidente, Alessandro Principi ha consegnato a Mauro Guerri, Presidente dall’Associazione “San Paterniano” Onlus, che gestisce il Centro, un contributo da parte del Club. Nel ringraziare per quanto ricevuto, il Presidente Guerri ha illustrato le attività svolte dal Centro, in particolare il servizio mensa, riguardo al quale ha evidenziato come, purtroppo, in questi ultimi anni, il numero delle persone che ne usufruiscono sia notevolmente aumentato (dai circa 33.000 pasti di alcuni anni fa si è passati ai circa 60.000 pasti del 2022), e l’ospitalità fornita dal maggio 2022, in forza di una convenzione con la Prefettura di Pesaro-Urbino a 18 profughi ucraini.

Un altro contributo è stato consegnato a Suor Francesca, Madre Superiora delle Piccole Suore Missionarie della Carità che gestiscono la residenza protetta di “Casa Serena” a Bellocchi di Fano, altra importante e preziosa realtà del nostro territorio che il Rotary Club Fano sostiene da tempo, che attualmente accoglie 28 ragazze e donne in stato di disabilità anche grave.