Il Rotary Club Fano a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione

Il 15 settembre 2022 una disastrosa alluvione ha interessato alcuni centri dell’entroterra della provincia di Pesaro-Urbino, la città di Senigallia e alcuni comuni del suo entroterra, causando 12 vittime, numerosi feriti e ingentissimi danni.

Il Rotary Club Fano si è immediatamente attivato per fornire un aiuto alle popolazioni colpite erogando due contributi da € 1.500,00 ciascuno: uno, al Rotary Club di Senigallia che ha raccolto gli aiuti pervenuti sin da subito dai singoli Club e dai singoli soci da ogni parte d’Italia e, coordinandosi con le istituzioni e la Caritas, ha acquistato e messo a disposizione degli alluvionati quanto necessario nell’immediatezza dell’evento (stivali di gomma, materiale vario finalizzato alla pulizia e allo sgombero dei detriti ecc.); l’altro, al C.B. Club E. Mattei – Protezione Civile di Fano che, sin dalla sera dello stesso 15 settembre, è intervenuto nel Comune di Cantiano e nelle zone limitrofe ove è stato impegnato in interventi di aiuto alla popolazione (prevalentemente attività dirette a liberare edifici e strade da fango e detriti), nonché nella preparazione e nella somministrazione dei pasti alle decine di volontari attivi sui siti calamitati e a tutte le altre forze in campo (Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale ecc.).

Di seguito alcune immagini tratte dalla pagina Facebook del C.B. Club Mattei.