Donazione di un microscopio ottico alla Facoltà di Biotecnologie in memoria di Agostino “Nino” De Benedittis

In occasione del primo anniversario della scomparsa dell’amico, socio e Past President Agostino “Nino” De Benedittis, per onorare la sua memoria, l’11 novembre 2021, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Urbino – Sede di Fano, il Rotary Club Fano ha donato alla Facoltà di Biotecnologie un sofisticato microscopio ottico che permetterà ai ricercatori universitari di continuare le proprie ricerche sulle cellule tumorali.

L’incontro è stato introdotto dal Presidente Carlo Costa, quindi il Prof. Vico Montebelli ha ricordato le doti umane dell’amico Nino e il Prof. Mirco Fanelli ha relazionato sullo stato delle ricerche. L’Università è infatti impegnata ad elaborare strategie innovative per combattere il cancro, dai meccanismi molecolari alle possibili cure, con studi che riguardano in particolare l’epigenetica.