La Shoah vista con gli occhi delle bambine e dei bambini

Per celebrare la Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio 2021 il Rotary Club Fano, con la collaborazione di Fano Città dei Bambini e dell’Assessorato ai Servizi educativi, alle Biblioteche e alla Memoria del Comune di Fano, ha organizzato tre incontri in streaming dedicati all’infanzia, tutti curati e tenuti dal Prof. Paride Dobloni, formatore di educazione civica e storico della Shoah: il primo incontro è consistito in una conversazione su “Educazione civica e shoah: come e cosa (non) dire)”, ed era rivolto ai docenti; il secondo in una lezione laboratorio, dal titolo “La shoah vista con i nostri occhi”, rivolta ai bambini della scuola primaria; il terzo in una conferenza pubblica finale, aperta a tutti, dal titolo “I bambini nella tempesta della shoah”.

Tutti e tre gli incontri hanno visto una grande partecipazione e riscosso un larghissimo apprezzamento.