Sovrapensiér

Il Rotary Club Fano ha contribuito alla realizzazione del libro di poesie del regista fanese Andrea Lodovichetti, presentato con grande successo presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano il 19 dicembre 2019.

La pubblicazione, intitolata “Sovrapensiér”, contiene poesie in vernacolo fanese composte da Lodovichetti nell’arco di un ventennio ed è accompagnata da decine di illustrazioni di artisti locali che, a titolo gratuito e con encomiabile entusiasmo e sensibilità, hanno prestato il loro talento all’opera.

La finalità del libro è duplice: da una parte condividere con concittadini ed amanti della nostra lingua madre emozioni, lacrime e sorrisi attraverso componimenti molto diversi tra loro ma ben rappresentanti sfaccettature della città di Fano, dall’altra destinare tutti i proventi della vendita del volume alla Onlus A.D.AM.O. per un progetto di assistenza domiciliare oncologica legato all’infanzia.

Il progetto ha avuto un grande riscontro tanto che, dopo circa sette mesi, e nonostante la pandemia, sono stati devoluti ad A.D.AM.O. oltre 3.000,00.

Alcune copie del libro sono ancora disponibili presso la Libreria Mondadori in Corso Matteotti e presso la sede di A.D.AM.O. e pertanto si è ancora in tempo per contribuire a questa importante iniziativa.