Una nuova frontiera della didattica: il Robot Nao

Il Rotary Club Fano, grazie anche al contributo della Rotary Foundation, ha acquistato il Robot Nao, un robot umanoide che si muove, riconosce persone e oggetti, ascolta e parla, e lo ha quindi donato alle scuole del territorio.

In occasione di un incontro pubblico tenutosi il 26 maggio 2017 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Urbino – Sede di Fano, il Presidente del Rotary Club Fano Carlo Costa ha consegnato il Robot all’Istituto Comprensivo “Faà di Bruno” di Marotta di Mondolfo, capofila di un’ampia rete di scuole di Fano e dei territori limitrofi costituita ai fini della formazione e della sperimentazione nel campo della robotica educativa.

All’incontro sono intervenuti l’Assessore Regionale all’Istruzione Ombretta Bravi, l’Assessore ai Servizi Educativi del Comune di Fano Samuele Mascarin e il Sindaco del Comune di Mondolfo Nicola Barbieri.