Il Colore del Vento – I DeSamistade cantano De André

Il 5 agosto 2017, nella suggestiva cornice dell’Eremo di Monte Giove, alla presenza di numerosi spettatori che si sono lasciati trasportare dalle note e dalla suggestione del momento, si è svolto il concerto “Il Colore del Vento”, nel quale si sono esibiti “I DeSamistade”, un gruppo molto noto, nato nel 2009 a Reggio Emilia e accomunato dalla passione per Fabrizio De André, ed il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Il titolo dell’evento trae spunto da uno dei brani eseguiti nel corso del concerto, “Il Sogno di Maria”, inserito nell’LP “La Buona Novella”, un concept album tratto dalla lettura di alcuni Vangeli apocrifi e pubblicato nell’autunno del 1970.

Il manifesto è stato realizzato da Eleonora Piersanti, alunna dell’Istituto Professionale A. Olivetti di Fano, ed è stato selezionato con non poca difficoltà tra tutte le creazioni di un’intera classe dell’Istituto.