“Adotta una Spesa Italia-Ucraina”

Rinnovando la collaborazione instaurata nel 2020 durante la prima fase della pandemia al fine di aiutare le tante persone in grave difficoltà a causa della conseguente crisi economica, collaborazione poi proseguita con la stessa finalità anche nel 2021, a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina e dell’arrivo dei profughi anche nel nostro territorio, il Rotary Club Fano e Spazio Conad Fano hanno stanziato un totale di € 4.000,00 (€ 2.000,00 ciascuno), che sono stati convertiti in buoni-spesa del valore di € 25,00 l’uno, spendibili presso lo stesso Spazio Conad per l’acquisto di beni di prima necessità.

I buoni spesa sono stati quindi distribuiti alle famiglie e ai singoli beneficiari grazie alla Caritas Diocesana di Fano e al 6° Ambito Sociale del Comune d Fano.

Il progetto è stato presentato alla cittadinanza e ai mezzi di informazione dalla Presidente del Rotary Club Fano Sabrina Ambrosini e del Direttore di Spazio Conad Fano Massimo Marchionni sabato 26 marzo 2022 presso la Galleria Fanocenter, alla presenza del Sindaco di Fano Massimo Seri, dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fano Dimitri Tinti, e del Vicario Pastorale Diocesano Don Francesco Pierpaoli.

L’iniziativa è poi proseguita con una raccolta fondi aperta a tutte persone di buona volontà, gestita dalla Caritas Diocesana, le cui modalità sono state illustrate nel corso della presentazione.