“Schubert e Rossini: i Lieder e le Soirées Musicales” – Concerto per A.D.AM.O.

Domenica 4 dicembre 2022, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria del Gonfalone di Fano, il Rotary Club Fano e A.Gi.Mus. Fano – Associazione Giovanile Musicale hanno organizzato un concerto di beneficenza per sostenere l’associazione A.D.AM.O. Onlus, che ormai da molti anni si occupa di prestare assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici a Fano e comuni limitrofi, alla quale è stato devoluto il ricavato dell’evento.

Il concerto, inserito all’interno della 9^ Stagione Concertistica A.Gi.Mus. Fano ed intitolato “Schubert e Rossini: i Lieder e le Soirées Musicales”, ha visto la magistrale esibizione del Soprano Pamela Lucciarini e del Maestro Roberto Galletto, docente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e socio del Club, al pianoforte, che hanno eseguito alcuni brani tratti dai “Lieder” di Franz Schubert e dalle “Soirées Musicales“ di Gioacchino Rossini.