Un defibrillatore per la vita

Il Rotary Club Fano ha donato 7 defibrillatori ad altrettante società sportive dilettantistiche fanesi che non erano riuscite a dotarsi di questo apparecchio salvavita che il Decreto Balduzzi prevede obbligatoriamente in ogni impianto sportivo dal 1° gennaio 2016.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo il 25 novembre 2015 nella Sala della Concordia del Comune di Fano alla presenza del Presidente del Rotary Club Fano Andrea Salvatori, del Governatore del Distretto Rotary 2090 Sergio Basti, dell’Assistente del Governatore Gianna Prapotnich, dell’Assessore allo Sport Caterina Del Bianco, del Dott. Alberto Caverni dell’associazione “FanoCuore” e dei dirigenti ed atleti delle società sportive.

La donazione dei defibrillatori è stata possibile anche grazie ai contributi della Rotary Foundation e del Comune di Fano.

Le società sportive che ne hanno beneficiato sono state l’Olympia Ginnastica Cuccurano, il Cuccurano Calcio, l’Alma Juventus Fano per l’impianto da calcio di via Pisacane, il Fano Baseball 94, l’Asd Tre Ponti, la Fulgor per la palestra Dini Salvalai, l’Audax Boxe Club Metauro di Metaurilia e Ponte Sasso.