SOLIDARTE – Asta benefica di quadri per i profughi ucraini

Ogni asta d’arte possiede in sé fascino ed emozione. Fascino per la bellezza delle opere poste in gara; emozione per il momento “adrenalinico” che si vive nel mentre si gareggia per il lotto che si desidera acquisire. Quest’asta, poi, ha un ulteriore significante: la solidarietà. Solidarietà e coesione, generatrici di quell’humus che ha unito e posto in relazione tra loro artisti e maestri di ogni generazione e di diversa maturità artistica. La speranza del Rotary Club di Fano è che quest’asta di beneficenza possa vedere la totale assegnazione dei lotti in gara e che molte delle quotazioni suggerite vengano raggiunte e superate per poter assicurare la riuscita di questo importante service in supporto della Caritas Diocesana, la quale si è meritevolmente attivata verso l’accoglienza dei tanti profughi ucraini giunti, anche, nel nostro territorio. In questo modo potremo ben dire che l’arte moderna e contemporanea rappresenta veramente qualcosa di solido e di solidale, in una parola: “Solidarte”!

Vi aspettiamo, quindi, numerosi domenica 12 giugno, alle ore 17.00, presso la chiesa di Sant’Arcangelo di Fano, certi di regalarci, reciprocamente, un importante momento di divertimento, di cultura, di coesione sociale e di solidarietà.

Battitore d’asta e conduttore della serata sarà il giornalista Lino Balestra.

Consulta il catalogo d’asta online oppure scarica il PDF.

Similar Posts